@: info@rundesign.it | Tel: +39.02.2593364

Visit Brescia

Un territorio, tre anime.

Tre Valli. Tre Laghi. Tre Fiumi

La geografia territoriale sintetizzata in un semplice pittogramma

Visit Brescia è natura, freschezza, armonia e tranquillità

Previous

Next

L’idea

Il logotipo incorpora e rappresenta le tre anime del territorio. Al contempo enfatizza il ruolo dell’individuo posto al centro di ogni attività, sempre nel rispetto della natura. Ed è così che, sfruttando la ricorrenza delle tre “i” di Visit Brescia, la geografia territoriale si ritrova sintetizzata in un semplice, quanto efficace, pittogramma che racchiude i tre elementi che caratterizzano la località di Brescia e provincia: i laghi, i fiumi e le valli principali. I laghi sono raffigurati dai cerchi. I fiumi li ritroviamo nei rettangoli. Le valli sono i semicerchi. E la scelta cromatica supporta appieno questi elementi.

I servizi

Brand image

Abbiamo sviluppato la nuova identità del Brand partendo dai concetti di territorialità e varietà. L’idea è quella di sintetizzare nel logotipo il territorio, dal punto di vista geografico, di Brescia e provincia creando un pittogramma, riconducibile al marchio, che sarà usato nella comunicazione.

Graphic design

Dopo aver definito un sistema di elementi visivi coerenti con il design del marchio, abbiamo avviato la produzione di tutti i materiali di comunicazione di Visit Brescia: stationery, inviti, cartoline, brochure, shopper, newsletter, allestimenti.

Quid

Creare un nuovo brand che enfatizzi la ricchezza naturale del territorio, senza dimenticare l’importanza delle persone che, valorizzando l’ambiente, riescono a creare un contesto perfetto per permettere al turista di rilassarsi, di godere di buon cibo e ottimo vino, e di immergersi nell’arte e nella cultura.

 

 

In sintesi

Client:Cliente
Visualizza il progetto