@: info@rundesign.it | Tel: +39.02.2593364

Stresa Festival

Da un passato classico a una nuova identità internazionale:
storia di un rebranding a tempo di musica

Da un passato classico a una nuova identità internazionale:
storia di un rebranding a tempo di musica

Da un passato classico a una nuova identità internazionale:
storia di un rebranding a tempo di musica

Previous

Next

La richiesta

L’Associazione Settimane Musicali di Stresa e del Lago Maggiore ha espresso l’esigenza di creare una Brand Identity intorno all’evento del Festival, per aumentarne l’autorevolezza e la riconoscibilità anche a livello internazionale attraverso un prodotto di comunicazione più moderno dal punto di vista visivo e tecnologico.

I servizi

Brand image

Abbiamo sviluppato la nuova identità del Brand partendo dai concetti di essenzialità e linearità. Da un primo step di studio del logo in cui abbiamo giocato sulla semplificazione delle forme e dei colori, siamo passati all’elaborazione di un design originale e prorompente, facilmente riconoscibile e che valorizzasse l’identità del Festival in tutta la sua immagine coordinata.

Graphic design

Il cliente si è affidato a noi non solo per la propria immagine coordinata, ma anche per il design e la produzione di tutti i materiali di comunicazione dello Stresa Festival: inserzioni destinate a giornali e riviste specializzate, adesivi, cartoline, locandine, brochure, flyer e tutti i grandi formati come i manifesti, le affissioni, i roll up, i totem e gli addobbi cittadini.

Communication & marketing

Il nostro supporto alla comunicazione dello Stresa Festival si è esteso poi al nuovo sito web: il programma del festival dettagliato e aggiornato, le schede concerto con foto gallery e video gallery, la possibilità di acquisto del biglietto online, le condivisioni social, iscrizione e invio newsletter, rendono il sito il principale canale di promozione dello Stresa Festival

Online

Parallelamente ci siamo occupati anche del sito web, abbiamo riorganizzato la struttura in modo che fosse più funzionale per l’utente e più conforme alle nuove tendenze del webdesign.

Quid

Nel corso degli anni si è aggiunto un nuovo brand, il Midsummer Jazz Concerts, un parentesi di concerti Jazz nella cornice del Festival dedicato alla musica classica. Pur essendo parte del Festival, abbiamo proposto un logo e una comunicazione differenti per dare al nuovo prodotto una voce propria e distinguibile.

 

In sintesi

Client:Cliente
Visualizza il progetto