@: info@rundesign.it
Tel: +39.02.2593364

Parasciani

Brand Identity

 

L’obiettivo di questa fase è stato quello di enfatizzare la specializzazione dell’azienda che offre un lavaggio professionale di qualsiasi tessuto lavabile, in particolare di vele di grandi dimensioni.
L’identità visiva del brand sfrutta il fatto che nella parola Parasciani ricorrano tre vocali “a” che, con un disegno alternativo, sono diventate la stilizzazione di randa, fiocco e jennaker, ovvero le principali vele delle barche a vela.
Completa la costruzione dell’identità di marca il payoff “Cleaners since 1970”, una vera e propria estensione del nome.
Al colore è affidato il compito di rimandare all’ambiente nautico e a quello della pulizia. Dal blu al bianco, dall’indaco al turchese, si copre la gamma dei colori freddi utili a questo scopo, keyvisual e tone of voice fanno il resto.

Brand Experience

 

Le linee guida visive definite nella fase di Brand Identity hanno gettato le fondamenta per lo sviluppo di tutti i materiali di comunicazione Above e Below the line. Il sito web, completamente progettato e sviluppato in house su cms WordPress, è stato realizzando con lo scopo di comunicare i servizi dell’azienda prestando particolare attenzione all’User Experience, l’utente è capace di interpretare al meglio le informazioni da qualsiasi dispositivo. Oltre al sito web particolare rilevanza ha avuto lo sviluppo delle campagne social che hanno permesso a Parasciani di raggiungere i propri clienti target in maniera efficace.

Quid

Creare un’architettura di brand che permetta di esprimere in maniera chiara ed efficace i messaggi e i servizi erogati da Parasciani tramite una comunicazione a 360 gradi.