@: info@rundesign.it
Tel: +39.02.2593364

Milano Restaurant Group

MRG_schermate_mrg

Brand Identity

Quando Run Design ha iniziato a lavorare al progetto ha ereditato il logotipo, ma non esisteva una vera e propria identità di brand. Così, prima di tutto, abbiamo definito delle linee guida che facessero da fil rouge nella comunicazione stampa e online.

 

Brand Experience

Il sito web corporate, sviluppato in house su cms WordPress, presenta i ristoranti e i servizi offerti dall’azienda. Abbiamo sviluppato la versione responsive, con l’adattamento puntuale di ogni singolo elemento grafico inserito, e provveduto all’implementazione delle tecniche per l’ottimizzazione SEO.

Trattandosi di una vetrina online, fortemente orientata al marketing, la selezione di immagini, che catalizzassero lo sguardo dei potenziali clienti, è stata fondamentale. Si tratta di fotografie realizzate ad hoc, per quanto concerne i locali e la loro cucina, e foto da banca immagini, per i luoghi-simbolo di Milano; con una netta distinzione di trattamento: a colori le prime, in bianco e nero le seconde.

La brochure istituzionale è composta di tanti quartini quanti sono i ristoranti, più un paio di quartini introduttivi su MRG, in cui vengono descritti la vision, la mission e i valori aziendali. Ha una forte caratterizzazione data dai dettagli cromatici. La palette primaria gioca sul bianco e nero, in abbinamento al giallo oro per il brand “madre”. Quella secondaria è composta dai colori che identificano i locali; ad ognuno, infatti, corrisponde una tonalità. È stata declinata in italiano, spagnolo ed inglese.

La city map personalizzata è impostata sullo storytelling “Diario di un weekend enogastronomico a Milano”. Racconta un breve tour della città che permette di scoprire i ristoranti gourmet e i locali cool del gruppo. É stata stampata sia in italiano sia in inglese.

MRG_responsivewebsite
MRG_website1
MRG_brochure5
MRG_mappa2
MRG_brochure2
MRG_brochure1