@: info@rundesign.it
Tel: +39.02.2593364

LantechLongwave

Brand Strategy

 

Ogni nostro progetto inizia da una fase di analisi. Così, anche in questo caso, siamo partiti dalla stesura a quattro mani del brand strategy book, attraverso incontri di team e sessioni webcall.

Concordi sul fatto che la creazione del nascente brand non dovesse essere un mero cambio di immagine, abbiamo lavorato insieme per definire una nuova strategia aziendale.

Quid

Da “We become one” a “We are one”: un progetto di branding per una fusione di due player nazionali nell’ambito dell’ICT.

Brand Identity

 

Ad inizio 2018 il marchio era composto dal logo di Lantech affiancato a quello di Longwave con, ad unirli, unicamente il payoff in comune “We become one”.

Nel 2019, il nuovo logo è un marchio parola in cui la parte di lettering LantechLongwave è scritta tutta in minuscolo sulla medesima linea, per creare continuità, e senza spazi fra i nomi, per facilitarne la lettura come un tutt’uno.

La grafia del nome è basata sul font Proxima Nova, con degli accorgimenti: eliminazione dei ganci ad uncino di alcune lettere e ricostruzione di tratti ascendenti e discendenti più lineari.

La scelta di questo carattere tipografico, tondeggiante e morbido, è figlia del tone of voice: della volontà di trasmettere una professionalità appassionata, calda, umana, fatta di persone.

A completare la tagline Zucchetti Group, altra parte di lettering necessaria a comunicare l’appartenenza dell’azienda alla prima software house italiana in Europa.

La nuova identità del brand mantiene un legame con il passato nelle cromie e si caratterizza per uno stile pulito.

Brand Experience

 

Abbiamo disegnato un sistema iconografico basato su elementi geometrici ripresi dal logotipo (cerchi, semicerchi, rettangoli, …), creando illustrazioni ed infografiche per varie attività di comunicazione: materiale ad uso interno, social, gadget promozionali.

É nata così anche la mascotte “One”, un omino dal carattere versatile, che ben si è prestato ad essere talvolta il protagonista di un post, altre il volto da copertina, sulla rivista aziendale.