@: info@rundesign.it
Tel: +39.02.2593364

Hosteria della musica

HDM_responsivewebsite-mobile
HDM_website

Brand Strategy

 

Abbiamo analizzato in dettaglio il posizionamento del brand e del suo target di riferimento per estenderlo anche al nuovo locale con le opportune variazioni ed integrazioni. Questo ha permesso a noi e al nostro cliente di individuare un posizionamento ben preciso e identificativo del brand. Grazie all’analisi abbiamo individuato la strategia più funzionale per raggiungere i vecchi e i nuovi clienti del ristorante con una campagna di comunicazione mirata.

HDM_schermate-2

Website

 

Il nuovo website ha fuso insieme i due ristoranti in un’unica comunicazione: Hosteria della Musica è il locale per chi vuole un “dinner show”.

Il sito web, completamente progettato e sviluppato in house su cms WordPress, presenta la funzionalità di prenotazione direttamente online e si interfaccia con lo staff del cliente. Particolare attenzione è stata riposta nello sviluppo della versione responsive, con l’adattamento puntuale di ogni singolo elemento grafico inserito. L’ottimizzazione tecnica lato SEO ha dato un boost di visite al sito nei mesi successivi al lancio.

Advertising

 

La campagna di comunicazione ha centrato il proprio focus sull’accostamento di concetti della ristorazione al’iconografia musicale.

Il payoff ideato “per una cena che è uno spettacolo” accompagna il claim della campagna “Sound Food” che sintetizza, in estrema sintesi, il posizionamento distintivo del brand.

I piatti diventano le buche di una chitarra o un disco vinile a 33 giri.

Per la campagna, abbiamo ideato poster 6×3 e 3×3, oltre al wrapping dei tram milanesi.

HDM_tram_schema
HDM_chitarra
HDM_vinile
HDM_tram2
HDM_manifesto3