@: info@rundesign.it | Tel: +39.02.2593364

Gabriele Aresi

Gabriele Aresi è un giovane artista contemporaneo.
I suoi tratti distintivi sono la grande passione per l’arte e uno spiccato talento.

Dal 2011 Gabriele inizia a produrre quadri.
Nasce, quindi, l’esigenza di creare uno spazio dove poterli mettere in mostra e vendere.

Il nostro lavoro parte proprio da queste basi.

Per Gabriele abbiamo creato il logo Come-Un- Quadro, a cui fa capo una vera e propria linea di merchandising fatta non solo di quadri ma anche di altri oggetti come sciarpe e lampade.
A seguire, siamo passati alla realizzazione del sito internet ottimizzato per essere visualizzato correttamente su ogni device.

Abbiamo studiato uno spazio digitale che fosse prima di tutto una vetrina per le opere d’arte di Gabriele, ma che fosse anche facilmente fruibile da tutti gli utenti.
Questo si è tradotto in una home page dove i quadri dell’artista sono sin da subito i protagonisti assoluti dello spazio.

Non appena si approda sul sito, oltre alle pagine di presentazione di Gabriele e del suo lavoro artistico, è possibile trovare un e-commerce dove si possono visionare e acquistare i quadri da lui realizzati. Tutti i testi pubblicati sono stati studiati in ottica SEO senza, però, tralasciarne la parte umana e più emozionale.

A sottolineare il tratto artistico di Gabriele ci pensa anche il sottofondo musicale che accompagna l’utente durante la navigazione sulla piattaforma. Un dettaglio importante che rende ancora più unico e personale questo spazio digitale, diventando così una trasposizione quasi fedele della dimensione reale.

Client:Gabriele Aresi
Visualizza il progetto