@: info@rundesign.it
Tel: +39.02.2593364

Carones Vision

Carones-Vision_brochure1

Brand Identity

 

A partire da un logo esistente, la sfida è stata quella di creare uno storytelling che ne raccontasse l’essenza. Il metodo che abbiamo seguito è quello che gli inglesi chiamano “KISS”, ovvero “Keep It Short (and) Simple”. E così un pallino inserito all’interno di un cerchio, banalmente riconducibile ad un occhio, diventa il paziente al centro dell’attenzione e delle cure dello staff Carones. Pur rimanendo inserito all’interno del logo, questo simbolo trova spazio nei materiali di immagine coordinata come servomarchio.

Quid

Realizzare la brand identity aziendale, analizzando le esigenze del team esecutivo di Carones Vision e trasformandole in materiali di comunicazione coordinati e coerenti.

Carones-Vision_bdv2

Brand Experience

 

E così abbiamo, tra gli altri: folder ad uso paziente dedicati a ciascuna fase del processo di cura (dal materiale informativo ai dati clinici, fino alle informazioni pre-operatorie); reminder per segnare gli appuntamenti; brochure esplicative dedicate alle diverse patologie; divise per il personale e presentazioni digitali per la diffusione delle informazioni all’interno del Centro, campagne pubblicitarie per sensibilizzare l’opinione pubblica circa il tema della prevenzione.

logo Carones vetrofania