@: info@rundesign.it
Tel: +39.02.2593364

Movie vs. Film

Movie vs. Film
15 Ottobre 2012 Run Design

È già passato qualche mese dal NYILFF (New York International Latino Film Festival) ma i poster promozionali che la HBO, organizzatrice dell’evento, ha fatto realizzare sono degni di memoria. Come scrive “Il Post”, infatti, “questi bei poster (…) ironizzano sul ruolo degli ispanici a Hollywood (la maggior parte di loro interpretano, nelle grandi produzioni, giardinieri, o cameriere, o addirittura criminali) e sulla differenza tra film (considerato una forma d’arte) e movie (le pellicole più commerciali, destinati a un pubblico più vasto).
Attraverso una serie di grafiche essenziali, i poster sottolineano alcuni luoghi comuni del cinema di bassa qualità: cosa succede quando una donna entra in macchina in un horror movie? Quanti colpi riesce a sparare una normale rivoltella? Dove si nascondono i criminali? Cosa si nasconde dentro i furgoni per la consegna dei fiori?”

 
movie clichée
Inoltre, con lo stesso stile visivo, sono state anche realizzate le “Movie Recipes”, che illustrano le prevedibili trame degli stessi ‘movies’. E sul sito del NYILFF è tutt’ora possibile creare la propria ricetta.

alien invasion movie recipe - video

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*