@: info@rundesign.it
Tel: +39.02.2593364

LEGO una passione per grandi e piccini

LEGO una passione per grandi e piccini
18 Novembre 2016 Samantha

Qualche giorno fa é stato inaugurato nella nostra città il LEGO Store più grande d’Italia.

Distribuito su due piani per un totale di 270 metri quadri si trova in Corso Monforte 2, all’angolo con Piazza San Babila.

All’interno dello store è possibile sia giocare sia confezionare a piacimento pezzi sfusi e parti di minifigure per comporre i propri set.

Si vive una vera e propria esperienza, anche grazie a degli scanner che permettono di scoprire il proprio alter ego in versione Lego ed osservare alcune ambientazioni fatte di mattoncini.
Non è solo la prossimità col luogo la ragion per cui ne parliamo sul blog, bensì il fatto che per molti di noi il Lego rappresenta un hobby della fanciullezza a cui siamo nostalgicamente legati.

Ma non tutti con l’età hanno smesso di giocare con i mattoncini colorati, infatti esiste l’associazione culturale ItLUG (itlug.org) i cui membri sono adulti fans di Lego.
Tra questi l’architetto Domenico Franco che col suo progetto “Lego al di fuori di Legoland” ci trasporta direttamente nella capitale, nella quale con abili fotomontaggi ha unito la passione per i mattoncini a quella per Roma.

Così tram, ruspe e camion fatti di Lego prendono posto tra le strade della città eterna.

(Fontr Wired)