Le avete provate tutte, ma proprio tutte.
Eppure, ci sono giornate in cui quella scintilla di creatività che rende i vostri lavori speciali, non si vede nemmeno da lontano.
Cosa fare allora?
Semplice, chiedere aiuto a qualche fonte esterna.
1. Altri designer.
Guardare cosa fanno gli altri non è sinonimo di copiare, ma semplicemente scrutare le nuove tendenze, o le idee geniali che hanno avuto altri, per trarre da loro un’autentica ispirazione e produrre qualcosa di originale.
2. Pinterest.
Questo social network funziona per immagini. Niente di più utile per stimolare il cervello attraverso raggruppamenti di foto che possano essere in qualche modo utili per il vostro prossimo progetto di design. Create delle board specifiche oppure studiate quelle di altri attraverso una ricerca per filtro.
3. Behance.
E’ un network di creativi dove si possono trovare progetti da tutto il mondo. I lavori sono i più vari, dal logo fino al motion graphic design.
4. Dribble.
E’ una comunità di graphic designer, simile a Behance, ma si entra su invito. La sua particolarità è l’altissima qualità dei lavori caricati.
Questi sono i nostri suggerimenti. Ora tocca a voi farci sapere quali sono i vostri “segreti” per trovare l’ispirazione perduta.