viale Monza 259, Milano

Brand Positioning

L’eco del tuo brand nella mente delle persone

RENDI DISTINTIVO IL TUO BRAND

Come è percepito il tuo brand nella mente delle persone?

Il Brand Positioning è la posizione che una marca o un’azienda occupa nella mente delle persone rispetto ai concorrenti: rappresenta il “come viene percepito” il brand rispetto agli altri. Non avere un posizionamento distintivo comporta non essere riconosciuti sul mercato e di conseguenza, non essere scelti.

Un Brand positioning unico permette all’azienda di distinguersi dalla concorrenza, rafforzare la sua immagine, comunicare il valore unico e la promessa di marca, creando un legame emotivo con le persone. Un posizionamento chiaro ed efficace è fondamentale per attrarre clienti fedeli e garantire il successo a lungo termine dell'azienda.

Quanto è importante il Brand Positioning per le aziende?

CREIAMO INSIEME IL POSIZIONAMENTO DEL TUO BRAND

I principali problemi che una Brand Architecture risolve

Mancata differenziazione sul mercato

Il brand positioning evita che l’azienda venga percepita come una possibilità tra molte: comunica il valore del brand, rendendolo unico nel suo settore.

Scarsa riconoscibilità rispetto alla concorrenza

Un buon positionamento riduce la possibilità che il brand venga confuso con i concorrenti, inoltre, garantisce la riconoscibilità dell’azienda da parte delle persone.

Assenza di una coerenza comunicativa

Il brand positioning assicura coerenza nella comunicazione e nell'esperienza del marchio su tutti i touchpoint, consolidando l’immagine aziendale.

Domande comuni sul Brand Positioning

Il brand positioning è utile solo per le grandi aziende?
No, il Brand Positioning è importante per aziende di tutte le dimensioni. Anche le piccole e medie imprese possono beneficiare di un brand positioning efficace per differenziarsi dalla concorrenza e creare una forte presenza sul mercato.
Quanto tempo richiede tipicamente il processo di Brand positioning?
La durata del processo può variare a seconda delle esigenze e della complessità dell'azienda. Solitamente, il processo di Brand Positioning richiede in media 4 settimane, a seconda delle ricerche, delle analisi e degli incontri con il cliente.
Perchè devo investire nel Brand Positioning?
Il Brand Positioning consente di identificare il valore unico della tua azienda o semplicemente, permette di riscoprirlo. Investire in questo servizio significa migliorare la percezione del proprio brand agli occhi delle persone e incrementare il successo sul mercato di riferimento.
Posso acquistare il servizio di Brand Positioning insieme alla Brand Strategy?
Certamente. Un posizionamento di brand è efficace soprattutto quando possiede una strategia solida alle spalle. Sono due servizi strettamente correlati tra loro e funzionali per creare brand memorabili.

In che modo supportiamo i nostri clienti

Brand o azienda che desidera POSIZIONARSI sul mercato
Se hai l'ambizione di distinguerti nel tuo settore, siamo qui per offrirti il nostro supporto. Attraverso un approccio collaborativo e attento, ci immergiamo nella tua realtà aziendale per scoprire ciò che rende unico il tuo brand e definire un posizionamento distintivo che ti permetta di emergere sul mercato.
Distingui il tuo brand dalla concorrenza
Brand o azienda che vuole RIPOSIZIONARSI sul mercato
Se vuoi ridefinire la tua presenza sul mercato e rilanciare il tuo brand, siamo qui per aiutarti. Attraverso un approccio consulenziale e strategico, ti guidiamo nel cambiamento e ti aiutiamo a comunicare in modo chiaro e convincente il nuovo valore del tuo brand.
Riscopri il valore unico del tuo brand
Posizionamento di un NUOVO BRAND sul mercato
Se stai lanciando un nuovo brand, prodotto o servizio sul mercato, siamo qui per guidarti in ogni fase del processo. Definiamo il suo posizionamento affinchè sia innovativo rispetto al contesto in cui andrà ad inserirsi ma soprattutto di valore per il pubblico di riferimento.
Parti con il piede giusto

Questo servizio fa per te se...

1
Credi nel valore del brand e di tutti i suoi elementi costitutivi perchè ogni suo aspetto è determinante per il successo.
2
Sei disposto a fare una profonda introspezione sul “chi siete” come organizzazione.
3
Sei consapevole che le figure chiave dell’azienda debbano essere perfettamente allineate sugli obiettivi, per un progetto di successo.
4
Vuoi fare le cose bene, non al risparmio e in modo affrettato.
5
Sei disposto a collaborare proattivamente con le agenzie.
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